Quando prendiamo le vacanze come imprenditori?

I giorni d’estate, il sole, il mare ci portano inevitabilmente alla vacanza. Tutti i segni ci fanno a pensare che è il momento di prendere una vacanza. Un singolo impedimento, cosa succede con il nostro business? Come imprenditore, devi pensare a ogni aspetto, molti imprenditori si trovano nella difficile posizione di decidere tra prendersi qualche giorno di riposo per ricaricarsi e come gestire in modo efficace allo stesso tempo il loro business.

Oggi ti presentiamo alcuni suggerimenti su come gestire con successo il tua business mentre sei in vacanza e alcuni motivi per cui un imprenditore ha bisogno di una vacanza ogni tanto.

Pianificazione – crearti una bozza di programma è la chiave qui, più di ogni cosa. Pianifica abbastanza in anticipo in modo che il tuo personale sia ben addestrato per prevenire i colli di bottiglia mentre te ne vai e non deve fare affidamento su di te. In questo modo, quando tornerai, i tuoi membri principali potranno informarti su ciò che è successo finora e metterti in gioco per farti sapere come stanno le cose.

La tua squadra – devi ricordarti che non sei solo, hai una squadra. Puoi  iniziare a pensare alla persona giusta a cui puoi delegare le attività che devono essere trattate con priorità. Prima di delegare compiti e attività, assicurati di individuare le attività che tu, e tu solo fai e sei in grado di fare. Lascia tutto il resto alla tua squadra qualificata.

Rispetta le scadenze prima delle vacanze – pianifica il tuo carico di lavoro in modo che ogni scadenza venga annullata la settimana prima della partenza. Quindi, pianifica il carico che non ne avrai per almeno una settimana dopo il tuo ritorno. Tuttavia, se ancora ci sono delle scadenze da rispettare nella settimana in cui hai pianificato la tua vacanza, ricordarti sempre che puoi delegare.

Perché abbiamo bisogno di vacanze come imprenditori?

Se stai ancora pensando di prendere o non prendere una vacanza, ecco i motivi per cui dovresti prenderla:

  1. Trova la tua inspirazione. Fare sempre la stessa cosa non porta a idee nuove e innovative ma porta alla stanchezza. Vedere il mondo, allontanarsi dall’ufficio e impegnarsi in qualcosa di completamente nuovo sicuramente ti porterà nuova ispirazione. Una mente fresca può vedere nuovi approcci.
  2. Ricaricare le batterie fa bene al corpo e al cervello. Giorno per giorno di lavoro, lo stress oltre le scadenze da rispettare può lasciarti bloccato mentalmente. Il modo migliore per sbloccarsi mentalmente è uscire dall’azienda. Allontanarti dalla tua attività e dalla tua normale routine quotidiana è come dare al tuo corpo e cervello un riavvio, consentendoti di tornare al business rinfrescato e con una rinnovata energia e concentrazione.
  3. Trova una nuova prospettiva su temi che ti hanno afflitto. Prendersi una pausa dalla tua attività ti consente di schiarirti la testa, riflettere su quello che è successo durante l’ultimo anno e pianificare in anticipo per il prossimo anno. Il tempo che togli è un investimento per poter fare un lavoro di alta qualità quando torni.

Tenete presento: è importante per la tua salute fisica e mentale e per la salute del tuo business. Il nostro consiglio: disconnettiti almeno per un paio di giorni e goditi la tua vacanza. Le pause nella vita sono fondamentali.